Io penso che a una prima occhiata questo specifico modello di smerigliatrice angolare vi potrà sembrare un poco ingombrante e meno ergonomica di altri modelli. In effetti, vedremo insieme in questo articolo il motivo per cui noi possiamo comunque valutare questo Makita GA4530R uno dei migliori modelli di smerigliatrice attualmente presenti sul mercato. Vediamo cosa ne pensate allora voi delle specifiche tecniche che offre.
Perché infatti una maggior possenza fisica può garantire alla tua smerigliatrice, e in specie al tuo Makita GA4530R, una maggiore precisione e una maggiore stabilità, il che non è di poco conto in relazione a determinati tipi di lavoro. Da questo punto di vista, io vi dico invece, dovreste prestare molta attenzione anche alla circostanza di una cura in sé e per sé di voi e di voi altri in tutto e per tutto, e del vostro lavoro anche e pure.
Una garanzia di qualità
Per prima cosa, vediamo allora cosa possiamo fare dal punto di vista di una analisi proprio fisica di questo modello, dato che potrebbe essere in prima battuta la questione che ci poniamo come problema. Allora, le dimensioni di questo Makita GA4530R sono pari a 9,5 x 31 x 11,5 cm, il tutto per un peso totale di 1.86 kg. Nemmeno tanto, in fondo, se pensate al peso di altri modelli che noi abbiamo già analizzato insieme. Dunque, il peso non eccede, come avete potuto vedere. Il voltaggio totale di questo modello è pari a 240 V, per una velocità a vuoto di circa ben 10.000 giri al minuto: una velocità molto elevata se mi permettete, che dunque si attaglia molto meglio a un utilizzo di tipo professionale e lavorativo, piuttosto che nel settore del fai da te.
Il tutto per un disco abrasivo dalle dimensioni ridotte, con un diametro pari a 115 mm. Il modello di Makita GA4530R è dotato sia di apposite batterie che di un comodo caricabatterie, il quale infatti vi consente di ricaricare il massimo delle vostre batterie senza fatica, magari anche durante la notte e dunque tra una giornata di lavoro e un’altra. Spetta poi a voi decidere come sfruttare al meglio questo caricabatterie, in specie rispetto a quale uso facciate della smerigliatrice e a quali siano i vostri soliti ritmi di lavoro.
Consigli finali
Per chi non sia uso o non sia dunque abituato a un utilizzo del Makita GA4530R può darvi un po’ fastidio, è la impugnatura, dal momento che voi stessi potete immaginare come sia un poco più complesso tenerlo in queste condizioni e in specie se non se ne abbia la esperienza che è richiesta per starsene tranquilli e ben sicuri. Poi sta a voi valutare quali siano le vostri condizioni in specie.
Dunque, se vogliamo giungere a una sintesi compiuta, posso riconoscere e dirvi che questo Makita GA4530R è un ottimo modello specie per uso professionale, mentre potrebbe essere un po’ al di là del budget e dei tipi di uso per chi voglia farne un uso prettamente per il fai da te.