Gli appassionati di fai da te, o chi lavora professionalmente nel settore, probabilmente già conoscono a fondo un prodotto come quello che noi andremo qui a recensire. Difatti, senza alcuna ombra di dubbio la smerigliatrice Bosch PWS 850-125 è in grado di soddisfare una enorme varietà di esigenze e di preferenze, che toccano sia, da un lato, chi usa e sfrutta le smerigliatrice al mero fine di fare piccoli lavoretti, o anche per passione, sia, da un altro lato, a chi lo usa solo e soltanto per lavoro.
Cominciamo col riconoscere che la Bosch PWS 850-125 è una mini smerigliatrice angolare compact, dunque un modello dalle dimensioni ridotte, che infatti sono complessivamente pari a 38.4 cm x 27.8 cm x 14.8 cm, e per un peso totale pari a 1.8 kg. Ciò rende la smerigliatrice Bosch PWS 850-125 un modello estremamente maneggevole, comodo da usare, e tale da poter essere utilizzato anche per più tempo consecutivamente senza però per ciò stancare eccessivamente le braccia.
Controllo e potenza
La smerigliatrice Bosch PWS 850-125 ha una potenza pari a ben 850 watt, che garantisce un ottimale funzionamento in opera del vostro attrezzo. Inoltre, essa regge un disco dal diametro pari a 125 mm, in grado di svolgere ben 12.000 giri al minuto. Il modello presenta, in ottica di maggiore comodità e di maggiore sicurezza per l’utente che si appresti a usare la smerigliatrice, un blocco dell’alberino e inoltre la testa degli ingranaggi è in alluminio.
La presenza di un sistema di Dust Protection consente di lavorare in tutta tranquillità e comodità, in virtù anche di una comoda guarnizione di protezione per il cuscinetto della smerigliatrice Bosch PWS 850-125. In dotazione al modello, inoltre, potrete trovare di solito anche la valigetta. Molto importante è dire che, come in moltissimi altri modelli di smerigliatrici Bosch, così come in generale in moltissimi prodotti Bosch per il fai da te, l’impugnatura è Antivibration, cosa che cerca di garantire ulteriormente una presa salda dell’attrezzo, sia per la precisione del vostro lavoro, sia per la vostra sicurezza.
Energia e precisione
Quali ultimi dati tecnici che meritano di essere citati con riguardo a questa smerigliatrice Bosch PWS 850-125, va detto che essa ha un voltaggio pari a 240 volt, e che la sua alimentazione avviene tramite presa di tipo C – 2 pin Europlug, cosa che vi potrà garantire una comoda e piena compatibilità con le prese del circondario se prestate attenzione alla tipologia, e se vi armate di adattatori quando saprete di doverne avere bisogno in qualche modo. Infine, la cuffia di protezione è aperta.
Tutto considerato, dunque, questo modello di mini smerigliatrice Bosch PWS 850-125 si propone come uno dei migliori modelli nella categoria delle mini smerigliatrici, grazie a una ottima combinazione di potenza, velocità di giro, maneggevolezza, sicurezza e dimensioni: non vi resta che verificare se in effetti tale modello incontra le vostre esigenze, le vostre preferenze, i vostri bisogni e i vostri gusti. In tal caso, potete anche considerare che il prezzo del modello è assolutamente equilibrato al suo valore.