Se anche voi siete appassionati dei modelli di attrezzistica prodotti dalla celeberrima e affidabile azienda tedesca Bosch, allora è molto probabile che vi innamorerete anche del modello di smerigliatrice che andremo ad analizzare in questa recensione. E infatti, la smerigliatrice Bosch Professional GWS-7-125 è senza alcun dubbio uno dei modelli più interessanti sul mercato, sia per chi intenda usarlo solo per i piccoli lavoretti di casa, sia per chi intenda farne invece un uso continuativo e sicuramente ben più professionale.
La struttura di questa smerigliatrice Bosch Professional GWS-7-125 è appositamente pensata e costruita per garantire una presa salda e sicura, in modo da assicurarvi una lavoro preciso e senza sbavature, e al contempo la sicurezza di una impugnatura senza rischio che vi scivoli facilmente l’attrezzo dalle mani. Per questo, il corpo è compatto e anti vibrazioni, in modo tale da assicurarvi, come vale in fondo per le impugnature di tutti i più moderni attrezzi di Bosch, una zigrinatura appositamente pensata per creare un utile attrito con la superficie delle mani.
Potenza e versatilità
La smerigliatrice Bosch Professional GWS-7-125 vi garantisce un quantitativo di potenza che viene incontro agli usi più disparati, dato appunto che essa si caratterizza per una potenza pari a 750 watt. In questo modo, i molti usi offerti da questo modello consentono di utilizzare la smerigliatrice per tagli di precisione, per troncare, per levigare o anche per spazzolare il metallo, i blocchi di calcestruzzo e le piastrelle. Questa combinazione di elementi consente di aumentare il valore di ogni singolo componente.
Inoltre, la smerigliatrice ha dimensioni compatte, pari a 38.2 cm x 29.8 cm x 14.8 cm, e il tutto per un peso totale che è pari a 1.8 kg. Si deve anche considerare che nella smerigliatrice si trova anche integrato il Dust Protection System, il quale consente di allontanare la polvere dalla vostra superficie di lavoro; la cosa consente, da un lato, di evitare a voi problemi relativi all’insufflamento della polvere stessa, e da un altro lato, di favorire un lavoro pulito e preciso ripulendone la superficie in continuazione.
Una semplice sostituzione del disco
Anche la sostituzione del disco smerigliatore è quanto meno intuitiva e semplificata, anche grazie alla presenza del bloccaggio dell’alberino, che favorisce appunto la procedura di sostituzione del disco usato con il disco vuoto, anche senza che si debbano utilizzare attrezzi strani o particolari. A tal fine, bisogna dunque opportunamente considerare che una valutazione complessiva del modello in oggetto non può prescindere dalla considerazione della sua semplicità di uso.
In conclusione, possiamo sostenere e affermare che il modello di smerigliatrice Bosch Professional GWS-7-125 che abbiamo analizzato in questa nostra recensione è di per certo e senza ombra di dubbio un modello di assoluto valore, capace dunque e allora di entusiasmare sia gli appassionati di fai da te, che i professionisti del bricolage e della lavorazione, che sapranno trarre il meglio in assoluto da una smerigliatrice di qualità quale è appunto questa Bosch Professional GWS-7-125.