Come ben sapete anche voi, quando si parla di Bosch si va quasi sempre e fin da subito a fidarsi del produttore. E in effetti, i loro prodotti hanno raramente deluso le aspettative, per lo meno per quanto ne so io. Detto questo, però, qui non vogliamo sfogliarci tutto il catalogo di Bosch, quanto invece e piuttosto prendere in stretta considerazione le specifiche e la eventuale bontà tecnica di questo Bosch Professional GWS 22-230 JH, uno di quei modelli di smerigliatrice che, a mio parere, sono i migliori.
Ci si attesta infatti, parlando di questo Bosch Professional GWS 22-230 JH, in una fascia di qualità elevata, pur se invece io credo che il prezzo non sia alto, e dunque sia questo Bosch Professional GWS 22-230 JH una occasione da prendere per davvero in vera considerazione. Poi sta a voi qui decidere come muovervi nel mercato delle cose, ma d’altronde non ci si può fermare di fronte a una considerazione solo scarna della cosa. Dunque, andiamo avanti con ordine.
L’alta qualità Bosch!
Cominciamo, come già abbiamo fatto anche con gli altri modelli, dalle caratteristiche e dalle specifiche fondamentali, così da poter avere una panoramica generale del Bosch Professional GWS 22-230 JH e poterci poi muovere per bene nella sua valutazione. Il Bosch Professional GWS 22-230 JH è dotato di un motore Champion da 2.200 watt, dunque una ottima potenza offerte a ciascun utente.
Il numero di giri a vuoto che effettua il Bosch Professional GWS 22-230 JH è pari a ben 6500 giri al minuto, con un disco abrasivo di un diametro che è pari a 230 mm. Tolto il cavo di alimentazione, o meglio cavo di alimentazione a parte, il Bosch Professional GWS 22-230 JH ha un peso totale e complessivo pari a 5.2 kg. Una cuffia di protezione antirotazione vi offre e garantisce poi una buona protezione in caso di rottura del disco.
Vi è anche una utile protezione contro il riavvio accidentale, che impedisce che il Bosch Professional GWS 22-230 JH riparta da solo dopo che si sia spento per una interruzione di corrente. Il cuscinetto a sfera con doppia guarnizione è poi in grado di fornirvi una sicura durevolezza e longevità della smerigliatrice nel tempo. Io penso, allora, che questo potrebbe ancor più invogliarvi a un acquisto.
Qualche pecca c’è?
Vogliamo provare insieme a vedere se è possibile trovare qualche pecca in questo Bosch Professional GWS 22-230 JH? Perché in effetti, io vi dico, a una prima occhiata è ben difficile rilevarne. Qualcuno potrebbe allora obiettare con riguardo al peso di questa smerigliatrice, anche se a mio parere la doppia impugnatura di cui è dotato questo Bosch Professional GWS 22-230 JH può senza dubbio ovviare al problema.
Cosa possiamo dire, secondo voi? Questo Bosch Professional GWS 22-230 JH si dimostra una sintesi perfetta di potenza, controllo e precisione, il tutto calato in un modello il quale, anche da un punto di vista estetico, ha molto ma molto da offrire. Ci sono molti ma molti vantaggi in questo Bosch Professional GWS 22-230 JH, non credete forse anche voi?